Maurizio Travaglini - Mtra
Maurizio Travaglini lavora in Via Campegna, 98, Napoli.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di assitenza è possibile mettersi in contatto con l’indirizzo email maurizio@mtra.it, travaglimauri2018@gmail.com o tramite recapito telefonico 3287252090.
In entrambi i casi si verrà accolti da un servizio e un’assistenza sempre molto disponibile e gentile, in grado di mettersi a completa disposizione del consumatore.
Scultore e Artista Presepiale
L'arte può assumere forme diverse, intrattenendo l'animo umano fin da quando egli esiste. Essa può svariare dalla classica pittura fino alle sfaccettature più moderne e ambigue, in grado di suscitare emozioni diverse e talvolta creare anche dibattiti.Oggi ci soffermeremo in particolare sulla scultura e su come una statua può migliorare notevolmente l'intera atmosfera di un ambiente. Lavorare superfici per ottenerne una figura richiede maestria e grande esperienza, allenando e affinando la propria tecnica giorno dopo giorno. Le opere ottenute sono designate appositamente per sposarsi in particolari contesti, dando quel tocco artistico molto spesso ricercato. Al riguardo non si può non citare le creazioni meravigliose di Mtra, società gestita da Maurizio Travaglini. La sua impresa infatti pone al centro dei propri obiettivi la realizzazione di sculture sempre nuove e straordinarie, in grado di lasciare sempre a bocca aperta chi guarda.






Biografia
Maurizio nasce a Napoli il 7 ottobre del 1968, scoprendo la sua passione per la scultura tanti anni fa. Le origini si devono all’incisione del volto di Gesù durante il servizio militare, episodio che ha permesso di mettere in luce il suo talento.
Crescendo artisticamente diventa sempre più esperto e maturo, fino a lavorare nel 1991 a un presepe molto grande e dall’immenso successo.La tradizione napoletana è sempre stata presente nelle sue opere, rispecchiando i classici valori e i costumi del capoluogo.
Successivamente si dedica a una ricerca più approfondita sulla materia prima, ampliando i propri orizzonti e realizzando più sculture diverse su nuovi materiali.
Nel 2006 realizza il “messaggio di Giovanni Paolo II” lavorando con ben quattro tonnellate di tufo giallo.Oggigiorno il nome di Maurizio Travaglini è tra i più noti e ricercati in tutta Napoli per quanto riguarda il design, rendendo la propria arte scultorea un vero e proprio marchio di fabbrica.Le sue realizzazioni non sono infatti ferme solamente ai presepi, bensì spaziando anche in ambito arredativo.

Testimonianze
Contattaci per informazioni, domande, idee…
Presepi di alta qualità artigianale, creati dalle mani di un famoso sculture napoletano: Maurizio Travaglini, conosciuto come Mtra.